Microsoft Surface Book: 16 ore di autonomia garantite

Guardiamo da vicino i nuovi dispositivi Microsoft Surface Book, che vogliono essere i diretti avversari dei MacBook Pro, promettendo prestazioni e autonomia nettamente migliori.

0
120

Come visto, tra le tante novità presentate da Microsoft durante il keynote di New York, c’è stato anche un ammodernamento della gamma laptop del brand.

Microsoft Surface Book: 16 ore di autonomia garantite microsoft surface book TechNinja

Andando a vedere più da vicino quelle che sono state le grandi novità che si sono viste durante l’evento, si deve parlare del Surface Book with Performance Base. Con questa nuova presentazione, tutta la gamma Surface Book va a raddoppiare quelle che sono le prestazioni grafiche rispetto ai modelli già in commercio, con un ulteriore aumento del 30% della durata della batteria. Tradotto in altre parole, il Surface Book i7 risulta essere tre volte più potente di un MacBook Pro e ha una autonomia garantita di 16 ore. Il device sarà disponibile a partire dal  10 novembre.

Sembra, quindi, che Microsoft sia fortemente interessata a conquistare tutto la fascia dei gamers e di coloro che chiedono una grafica sempre migliore: come GPU troviamo una GeForce GTX 965M. Per quel che concerne le altre specifiche, troviamo una versione con da 128GB di storage, ma anche una con 512 GB o 1TB, e per quel che concerne la RAM si parte dagli 8 sino ai 16 GB.

Lo schermo è di 13.5 pollici, dotato di tecnologia PixelSense, con videocamera frontale per l’accesso biometrico Windows Hello. Il peso è di 1,516 Kg mentre il prezzo parte da 1.499 dollari fino a 2.399 dollari.