L’impressionante tastiera ergonomica di Microsoft funziona tramite Bluetooth

La nuova tastiera ergonomica Surface è costosa, ma i polsi vi ringrazieranno!

0
145

Oggi Microsoft ha introdotto un successore del vecchio modello di tastiera Sculpt: la tastiera ergonomica Surface, disponibile per il pre-ordine al costo di 129 dollari. Il prezzo non è molto economico, ma è una spesa molto utile considerando i vantaggi che ne derivano, soprattutto per chi lavora utilizzando tastiere per più ore al giorno.

Ci sono alcune differenze tra la tastiera Surface e le versioni Sculpt. Il cambiamento più importante ed evidente è nel modo in cui queste si connettono; utilizzando la tastiera Sculpt è necessario utilizzare una porta USB e collegare un dongle, mentre per Surface è possibile utilizzare il Bluetooth.

Ora, nel layout principale è incluso un tastierino numerico e questo rende la tastiera più grande di prima; lo spazio aggiunto consente di avere un apposito pulsante Fn. La tastiera ergonomica Surface è ancora alimentata da 2 batterie AAA, ma non c’è bisogno di sostituirle spesso.

Limpressionante tastiera ergonomica di Microsoft funziona tramite Bluetooth Screen Shot 2016 10 26 at 2.01.33 PM.0 TechNinja

Limpressionante tastiera ergonomica di Microsoft funziona tramite Bluetooth %name TechNinja

L’aspetto è un po’ cambiato; la tastiera Surface è grigia e Microsoft ha rivestito il poggiapolsi con tessuto mélange Alcantara, lo stesso materiale morbido che viene utilizzato nella cover del Surface Pro 4.