Microsoft presenta Windows 10 Creators Update, il futuro di Windows!

Microsoft presenta il futuro aggiornamento di Windows: Windows 10 Creators Update, che si focalizzerà su 3 aspetti principali. Presentato anche il nuovo social network Remix 3D. Update pure per gli Hololens.

0
121
windows 10 creators update

All’evento (ancora in corso di esecuzione) da parte di Microsoft, Myerson ha annunciato al mondo intero il nuovo futuro update della piattaforma Windows 10, denominata Windows 10 Creators Update. L’aggiornamento in oggetto sarà disponibile gratuitamente per tutti i pc su cui gira windows 10 in primavera del 2017 (aggiornamento conosciuto come Windows 10 Redstone 2). Microsoft ha quindi pensato di focalizzare la sua attenzione verso tre aspetti principali.

Microsoft presenta Windows 10 Creators Update, il futuro di Windows! microsoft event 2 TechNinja

Windows 10 Creators Update: Le novità

Il primo campo sarà la realtà aumentata (mixed reality), quel campo su cui Microsoft sembra voler davvero investire tempo e denaro, e che ritiene il futuro della tecnologia, e che iniziò a portare avanti con gli Hololens.

La seconda novità riguarda il settore gaming, con la possibilità di utilizzare e giocare a ritmi decenti (leggasi FPS decenti) giochi con risoluzione 4K e di giocare persino in broadcasting (ovviamente al netto di linee internet che dovranno garantirne un utilizzo adeguato).

L’ultimo aspetto riguarda la condivisione: Windows 10 Creators Update avrà metodi di condivisione alternativi che permetteranno uno sharing dei contenuti in maniera più semplice ed intuitiva.

In sintesi, Windows 10 Creators Update affinerà i vari strumenti creativi già presenti nell’odierna suite microsoft, introducendo l’elemento 3D in ciascuno di questi settori. Ad esempio, windows 10 creator update includerà Paint 3D, che permetterà la realizzazione di modelli 3D, pur on proponendosi come un rivale di software di fotoritocco più blasonati quali photoshop o illustrator.

Tramite un pennino apposito ed una superficie touchscreen (presenti entrambi sui surface), sarà presente creare in modo semplice e veloce modelli 3D:

Windows 10 Creators Update: Remix 3D, il nuovo social network made in Microsoft

Gli oggetti trimnesionali così realizzati potranno essere condivisi sul web mediante una community creata ad hoc da Microsoft, denominata Remix 3D. In questo vero e proprio social network, si potranno caricare oggetti 3D che potranno essere esaminati in tutte le loro dimensioni. Particolare non di poco conto, questi oggetti così creati potranno essere trasformati in ologrammi e fruiti anche dagli hololens.

Ed a proposito di Hololens, Windows 10 Creators Update permetterà anche l’esplorazione di internet tramite le “lenti di realtà aumentata” made in Microsoft, mediante un aggiornamento di microsoft edge.