HTC dimezza le perdite al Q3 2016

HTC ha ufficialmente diffuso i dati del bilancio del terzo quadrimestre.

0
193
htc

HTC dimezza le perdite al Q3 2016 htc 1 TechNinja

HTC era partito nel 2016 con un debito di circa 133 milioni di dollari. Secondo i dati rilasciati oggi dalla società thailandese, il debito si sarebbe ridotto a 57,1 milioni di dollari. Un risultato molto importante per HTC, che punta così con calma al futuro.

D’altra parte, HTC è stato uno dei protagonisti di questo 2016. Oltre all’HTC 10, che sta andando abbastanza bene, sta per arrivare il nuovo smartphone HTC Bolt, che dovrebbe aumentare le vendite e gli introiti di HTC.

Il fatto di aver dimezzato in così poco tempo un debito di anni, oggi fa puntare all’ottimismo gli investitori, che cercano nuovi margini di guadagno. Al momento, HTC è arrivata a un margine del 16,1%, ma sicuramente i numeri saranno al rialzo.

La situazione è tutt’altro che risolta, ma almeno ora HTC può tirare un sospiro di sollievo. I ricavi di HTC sarebbero attualmente di 647 milioni di Euro. In più, HTC dovrebbe sfruttare anche l’andamento di Google Pixel, di cui HTC è uno dei produttori.

Purtroppo, ora è difficile prevedere come si risolleverà HTC al 100%, ma nuovi dispositivi potrebbero cambiare la situazione. Cosa ne pensi delle novità di HTC di quest’anno e cosa ti aspetti dai nuovi dispositivi HTC in uscita ancora per il 2016?