L’86% degli utenti Android sceglierebbe di nuovo Samsung

Gli utenti Android preferiscono ancora Samsung ad Apple e non solo.

0
139
samsung sondaggio

L86% degli utenti Android sceglierebbe di nuovo Samsung samsungsondaggio TechNinja

Android Central, sito specializzato in smartphone Android, ha realizzato un sondaggio, chiedendo agli utenti se comprerebbero ancora uno smartphone Samsung dopo il caso del Galaxy Note 7.

Il sondaggio ha coinvolto 8.300 persone e questi sono i risultati. Prima di tutto, l’86% degli utenti ha dichiarato che comprerebbe ancora un dispositivo Samsung, nonostante quanto accaduto con il Note 7.

L86% degli utenti Android sceglierebbe di nuovo Samsung samsungsondaggio2 TechNinja

Il 40% di chi ha comprato e poi fatto sostituire un Galaxy Note 7 assicura, poi, che acquisterà un dispositivo Samsung. Di tutti gli altri, solo il 5,5% ha deciso che abbandonerà il mondo Android in favore di iOS e dell’iPhone 7.

Cosa hanno scelto in sostituzione gli utenti Android? La gran parte degli utenti (43%) attende l’S8, di cui stanno arrivando numerosi rumors, per ricominciare con Samsung, oppure punta sull’S7 Edge. Il 12%, invece, ha preferito prendere ora un Galaxy S7, per assicurarsi un dispositivo Samsung e funzionante.

Il 15% ha scelto i nuovo smartphone di Google, Pixel e Pixel XL. Gli utenti Android sarebbero anche molto contenti di come Samsung abbia gestito il disastro. Il 50% ritiene che tutto sia andato a posto.

Il 25%, invece, pensa che la questione dei rimborsi e del “recall” generale siano stati gestiti male. C’è anche chi avrebbe voluto tenersi il Note 7, nonostante i problemi. Cose che possono succedere, oppure è bene lasciar perdere Samsung? Raccontaci la tua opinione in merito!