Costi di produzione: Google Pixel XL alla pari di iPhone 7 Plus e Galaxy S7 Edge

0
128
Google Pixel Really Blue

Secondo la società di ricerche britannica, IHS Markit,  costo di produzione di Google Pixel XL è alla pari con quello di iPhone 7 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge.

Secondo una prima stima, il costo dei materiali per la variante da 32GB di storage di Google Pixel XL sarebbe di 285,7$. Dal momento che il Pixel da 5,5 pollici viene venduto a partire da 769$, a prima vista può sembrare che Google stia traendo ben 484$ di profitti su ogni unità venduta.
Tuttavia, alla cifra che comprende il costo dei materiali, bisogna aggiungere i costi della ricerca e sviluppo, il costo del marketing, così come varie spese amministrative sostenute da Google.
Nonostante le incognite dell’equazione, IHS rileva che la produzione onnicomprensiva è completamente in linea con i principali concorrenti, come iPhone 7 Plus e Galaxy S7 Edge.

Costi di produzione: Google Pixel XL alla pari di iPhone 7 Plus e Galaxy S7 Edge Pixel phones TechNinja

Contrariamente a molte previsioni preliminari, Pixel e Pixel XL, che sono i primi smartphone a portate il marchio della società di Mountain View, sono rivali dei prodotti di fascia alta con cui la stessa Google collabora grazie all’ecosistema Android.
In questo senso, la nuova linea di device Pixel segna un distacco forte dal marchio Nexus, dipingendo una “nuova Google” che è impegnata ad integrare “verticalmente” hardware e software degli smartphone, come avviene in Apple.