Facebook sta lavorando a un effetto Prisma per i suoi video

Facebook sta mettendo a punto un filtro capace di dare l'effetto Prisma ai video live che verranno postati sulla piattaforma social. Lo ammette un dirigente del team di sviluppo. Ecco i dettagli.

0
93
facebook video

Da qualche mese a questa parte, si parla molto di Prisma, l’app per modificare le foto che ha fatto registrare un vero e proprio boom nell’ultimo periodo.

Come sempre, Facebook si sta preparando a cavalcare anche questa moda, cercando una soluzione per creare un effetto Prisma per i suoi video. Lo ha dichiarato Chris Cox in occasione della conferenza WSJDLive del Wall Street Journal.

Facebook sta lavorando a un effetto Prisma per i suoi video cox Facebook TechNinja

Lo stesso Cox ha esplicitato il perché Facebook sia interessata ad acquisire questo stile, che ricorda in qualche modo le pennellate dei più grandi pittori della storia e che, pertanto, è uno dei filtri più apprezzati che ci siano, in grado di creare delle belle immagini e dei bei video.

Al momento, tuttavia, l’operazione è solo nella prima fase e i filtri in questione sono ancora solo prototipi. Inoltre, non si è capito neppure un altro particolare molto rilevante, ossia se saranno disponibili solo per i Live Videos di Facebook o meno. Arriveranno, quindi, delle ulteriori notizie da parte del team del social, che permetteranno di approfondire il discorso.