I creatori di Evolve non lavoreranno più sul gioco

Evolve è uno sparatutto a squadre diviso in uomini contro mostri. Uscito nel 2015 come standalone a pagamento è diventato poi un free to play. Ora dovrà andare avanti senza il supporto dei propri creatori.

0
78

 

Lo sviluppatore Turtle Rock ha pubblicato una lettera sul forum dei giocatori in cui si legge che “sfortunatamente oggi è l’ultimo giorno in cui i Turtle Rock Studios potranno lavorare su Evolve”.

I creatori di Evolve non lavoreranno più sul gioco evolve poster TechNinja

Il messaggio contenuto nel post non è molto chiaro e non viene mai detto esplicitamente se i server di gioco verranno chiusi, venduti o altro. L’unica cosa certa è che Turtle Rock, creatori di Evolve non lavorerà più sul gioco.

Alla richiesta di chiarimenti da parte di un fan è intervenuto il  Community Manager del gioco, Shane Kali Meyer, il quale ha risposto: “2K ha risolto il nostro contratto. Avremmo voluto continuare a lavorare sul progetto.”

Questa è la seconda volta che Turtle Rock deve lasciare i propri lavori nelle mani dei Publisher, infatti lo studio è responsabile della creazione di Left 4 Dead prima che fosse firmato da Valve.