WhatsApp pronto per le videochiamate?

WhatsApp starebbe per risolvere i problemi tecnici sulle videochiamate. Ecco tutti i rumors nei dettagli.

0
118
whatsapp videochiamate

WhatsApp pronto per le videochiamate? whatsappvideochiamate2 TechNinja

Dopo diversi mesi dove i rumors parlavano della possibilità di videochiamate su WhatsApp, ora le cose sembrano smuoversi di nuovo. L’altra volta, utilizzando la Beta, problemi tecnici sul file APK avevano convinto gli sviluppatori a lasciar perdere.

Oggi, invece, secondo i rumors, il nuovo file APK di Beta avrebbe superato il test. Gli esperti avrebbero addirittura fatto una videochiamata intercontinentale, tra Francia e Regno Unito. Il problema è che lì la connessione Wi-fi è ben diversa dall’Italia, quindi le videochiamate potrebbero non avere la stessa qualità.

WhatsApp pronto per le videochiamate? whatsappvideochiamate TechNinja

Oltre a WhatsApp, sono in tanti in gara per le videocall. Attualmente, solo Facebook Messenger e Skype dispongono di questo servizio e gli altri puntano a ottenere sempre più video e sempre meno testo all’interno delle proprie piattaforme.

Insomma, sarà così, ma per il momento nessuno riesce a risolvere i famosi “problemini” e ci sono anche le questioni di infrastrutture. Se tutti i servizi come WhatsApp, dessero le stesse opportunità di Facebook Messenger con le videochiamate, allora i gestori telefonici dovrebbero pensare di non offrire più minuti e messaggi, ma solo tanti, tanti GB.

Al momento, la sperimentazione sarebbe ancora in atto, quindi la notizia è da prendere come un rumor, che, si spera, possa diventare presto realtà.