Xiaomi Mi Mix: lo smartphone senza cornici sarà in vendita dal prossimo mese

0
380
Xiaomi Mi MIX Evo appare su Geekbench: avrà uno Snapdragon 835?

Xiaomi ha presentato oggi il nuovo Mi Note 2, fornendolo di tutto ciò che si può desiderare da uno smartphone di fascia alta. Ma il produttore cinese non si è fermato qui, annunciando anche un cosiddetto concept phone chiamato Mi Mix “che va al di la di tutto quello che è disponibile sul mercato oggi”.

Il device dispone di uno schermo da 6,4 pollici, con un rapporto tra display e le altre superficie del 91,3 %. Questo permette al Mi Mix di essere quasi totalmente privo di cornici e di non essere più grande rispetto ai telefoni con una diagonale di 5,7 pollici. Xiaomi ha collaborato con il designer francese Philippe Starck nella progettazione del telefono, che ha un corpo completamente in ceramica.

Xiaomi Mi Mix: lo smartphone senza cornici sarà in vendita dal prossimo mese xiaomi mi mix 2 TechNinja

Poiché la parte anteriore dello smartphone è completamente occupata dallo schermo, la società giapponese ha un sensore di prossimità ad ultrasuoni al posto di quello tradizionale. Anche la fotocamera ha qualcosa di insolito: la posizione. Per la sciare spazio infatti all’enorme display, il sensore della camera (del 50% più piccolo rispetto alla media) è stato spostato in basso.
Assente anche lo speaker frontale, sostituito da un sistema piezoelettrico in ceramica che permette l’ascolto, senza un vero e proprio ricevitore.

Le specifiche hardware sono abbastanza standard: da un lato troviamo lo Snapdragon 821 per il SoC, 6GB di RAM, 256GB di storage interno, fotocamera da 16MP ed una batteria da 4400mAh. Lo smartphone sarà disponibile in Cina dal prossimo mese, mentre ancora non è stata resa nota una eventuale disponibilità nel resto del mondo.

Xiaomi Mi Mix: lo smartphone senza cornici sarà in vendita dal prossimo mese xiaomi mi mix TechNinja

Lo Xiaomi Mi Mix avrà un prezzo base di 516$ per la variante con 128GB di storage interno, mentre 590$ per la versione da 256GB.