Xiaomi: presentato un Mi VR che evita la sensazione di nausea

Oltra a Xiaomi Mi Note 2 la casa cinese ha svelato anche un visore VR, dal prezzo assolutamente competitivo di soli 27 euro.

0
102

Altra novità in casa Xiaomi che, dopo il Mi Note 2ha presentato anche un Mi VR oltre a diversi altri piccoli devices.

Andiamo per gradi, però, e parliamo del nuovissimo visore della casa cinese, dato che in questo periodo vanno per la maggiore. Xiaomi Mi VR è stato progettato al fine di evitare uno dei più grandi problemi di questa tipologia di visori, ossia la sensazione di nausea che alcuni utenti provano, che è causata dal ritardo con cui il visore risponde ai movimenti del nostro corpo.

Xiaomi: presentato un Mi VR che evita la sensazione di nausea Xiaomi Mi VR TechNinja

Ecco, quindi, che il nuovissimo visore targato Xiaomi presenta un sensore di movimento che ha una sensibilità 16 volte maggiore se rapportata a quella degli smartphone. Ciò dovrebbe andare quasi a eliminare il problema di cui sopra, arrivano a ridurre il tempo di latenza ad appena 16 millisecondi.

Ma non basta, perché il device in questione ha anche un controller con sensore inerziale di movimento a 9 assi e dotato di controlli touch, che permette di avere un’esperienza videoludica di altissimo livello.

Il prezzo? Dire competitivo è assolutamente riduttivo: stiamo parlando di 199 Yuan, ossia 27 euro.