Samsung potrebbe utilizzare batterie LG per il Galaxy S8

0
110
samsung galaxy s8

Oggi un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud sostiene che Samsung sia disposta a lavorare con il suo principale concorrente del paese, al fine di garantire che il prossimo Galaxy S8 non abbia gli stessi problemi che hanno affetto Note 7.
Un dirigente della società, che ha preferito restare anonimo, pare abbia dichiarato quanto segue:“Stiamo cercando di diversi fornitori, tra cui LG Chem”.
Questa dichiarazione riguarderebbe i nuovi sforzi da parte della società per diversificare i suoi fornitori di batterie.

Fino ad ora Samsung Electronics  ha lavorato con soli due fornitori, Samsung SDI e ATL. Mentre il primo richiamo è stato effettuato per difettosità alle batterie fornite dal primo, il secondo richiamo ha coinvolto batterie ATL (che si sono rivelate molto poco affidabili).
Fonti hanno coreane hanno dichiarato che il contratto per la fornitura di batterie tra Samsung e LG Chem non è ancora stato firmato, ed al momento non si è vicini alla firma.

I colloqui potrebbero essere in corso, il che è già significativo perché Samsung ed LG di solito evitano di acquistare parti gli uni dagli altri in quanto le due società concorrono ferocemente in decine di altri tipi di prodotti elettronici di consumo.