Samsung presenta il primo modolo da 8GB LPDDR4 DRAM per smartphone ed altro

0
69

L’ultima volta era successo nel dicembre 2014, quando Samsung ha mostrato al mondo un modulo di DRAM mobile da 4GB LPDDR4, che consente a smartphone di montare a bordo fino a 4 GB di RAM.
L’azienda ha ora annunciato il primo upgrade a questo modulo, presentandone uno da 8GB LPDDR4 volto a cellulari di fascia alta, notebook ultrasottili e tablet.

Il modulo è prodotto con un processo a 10nm e vede impegnati 4 chip di memoria a 16 gigabit (2GB) LPDDR4 impilati per creare un sistema ad 8GB.
La memoria funziona fino a 4266Mbps, trasmessi tramite bus a 64 bit che permettono un rendimento di oltre 34G/s.
Grazie al processo di produzione efficiente, il modulo usa da 8GB usa la stessa quantità di energia del modulo da 4GB omologo, prodotto a 20nm.

Joo Sun Choi, vice presidente esecutivo del settore “Memory Sales and Martketing” di Samsung ha dichiarato: “L’avvento di questa nuova potente soluzione consentirà di creare una generazione di dispositivi mobili di fascia alta in tutto il mondo. COntinueremo a fornire soluzioni di memoria avanzate che offrono prestazioni più alte e benefici all’avanguardia per soddisfare le esigenze crescenti dei dispositivi con doppia fotocamera, video in 4K e VR.”