Il launcher dei Google Pixel disponibile sul Play Store, ma non è scaricabile

0
127

Come ormai sappiamo il launcher dei Google Pixel e Pixel XL è cambiato molto rispetto a quello che possiamo ammirare attualmente sulla linea Nexus. Questo ovviamente ha portato gli utenti a chiedersi se la nuova versione del launcher #madebygoogle arriverà anche sui vecchi smartphone della società.

A quanto pare, almeno per un primo momento, questo “lanciatore” resterà esclusiva dei due nuovi smartphone, probabilmente come scelta commerciale.
Oggi veniamo a conoscenza del fatto che il colosso delle richerche online ha rilasciato sul Play Store proprio il Pixel Launcher, ma non attenzione, questo non deve creare entusiasmo.

LA scelta di pubblicare l’app singolarmente sullo Store permetterà a Google di aggiornare quest’ultima senza ricorrere ad aggiornamenti di sistema.
Il rilascio per tutti quindi, seppure sia solo mera speculazione, è più vicino in quanto basterebbe solo che a Mountain View rendano cliccabile un tasto, quello per effettuare il download.

Ora, in attesa che qualche cosiddetto “smanettone” riesca a valicare i limiti imposti da Google e fornire a tutti questa interessante novità, possiamo utilizzare questo APK che consente di installare l’app. Attenzione, vale la pena notare che il nuovo feed di Google (Google Now) non funziona correttamente in quanto il sideload del Pixel Launcher non permette di impostare quest’ultimo come applicazione di sistema.