Facebook, novità per le dirette e le aziende!

Maxi aggiornamento per Facebook, che punta ancora una volta sui servizi mirati per le aziende. Ecco cosa c'è di nuovo.

0
99
facebook

Facebook, novità per le dirette e le aziende! facebook2 TechNinja

Se pensavi che Facebook si sarebbe fermato a Workplace e Marketplace, sappi che era solo l’inizio. Mark Zuckerberg sta aggiornando il sistema, per mettere a disposizione due novità da paura.

Le novità riguardano chi ha una pagina Facebook e chi ha un’azienda. Ora, se hai una pagina Facebook, sai che puoi andare in diretta video quando vuoi. Se hai una pagina, nei prossimi giorni potrai non solo fare le dirette video su quella pagina, ma anche programmarle.

La funzione è molto semplice: una volta programmata la diretta, l’utente sarà avvisato 3 minuti prima dell’evento. Trascorso questo tempo, sei pronto a partire con il tuo show online!

Facebook, novità per le dirette e le aziende! facebook3 TechNinja

La seconda novità riguarda le famose “Recommendations”, ovvero i consigli sulle attività locali. Se, in passato, qualcuno chiedeva come stato su Facebook se qualche amico conoscesse un’attività nei dintorni (parrucchiere, fotografo, o qualsiasi locale commerciale), l’amico doveva trovare la pagina dell’attività e linkarla nei commenti.

Facebook, novità per le dirette e le aziende! facebook TechNinja

Con l’aggiornamento e il nuovo algoritmo, invece, quando l’utente chiederà se qualcuno conosce un locale in una città, si aprirà la schermata che vedi in alto. Basterà all’amico indicare il nome dell’attività per inviare direttamente la pagina via commento.

Inutile dire come queste “raccomandazioni” siano di aiuto per le attività locale, che possono così attirare nuovi clienti grazie ai clienti precedenti, assolutamente gratis. Cosa ne pensi di queste novità di Facebook?