iPhone 7: il colore ‘Jet Black’ ha un problema con le skin protettive

0
571
brevetto iphone

In molti sono d’accordo: iPhone 7 Jet Black è davvero un terminale esteticamente perfetto, anche se la perfezione si limita all’estetica dato il suo problema di “sensibilità” ai graffi.
La stessa Apple  ha ammesso che tale variante di colore, sia per iPhone 7 che iPhone 7 Plus, è incline ad abrasioni ed altri tipi di sollecitazioni di medio e basso livello.

Oggi veniamo a conoscenza di un’altra criticità di iPhone 7 Jet Black, ma vediamolo nel dettaglio.
Un numero (abbastanza sparuto) di utenti ha scoperto che il testo stampato sul retro di questa versione del “melafonino” (sostanzialmente le etichette “iPhone” e “Progettato da Apple in California)  può essere facilmente staccato. Più esattamente, se si utilizza toglie skin trasparente che protegge il dispositivo, il testo potrebbe “trasferirsi” sulla skin una volta rimossa.

iPhone 7: il colore Jet Black ha un problema con le skin protettive The Jet Black iPhone 7 has a problem with protective skins TechNinja

Per capire meglio di cosa stiamo parlando si può guardare il video qui a margine. Il problema sembra essere da ricercare nel processo di fabbricazione e stampaggio dell’iPhone 7 Jet Black.

Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito.