Xiaomi MI 5s: spunta una versione con 6 GB di RAM

Una nuova indiscrezione mostra un'immagine di Xiaomi Mi 5s in una nuova versione da 6GB; ancora non è dato sapere se Xiaomi lo metterà in commercio e non se ne conosce nemmeno il prezzo.

0
76
Xiaomi Mi 5s

I fornitori dei dispositivi mobili sembrano buttare grandi quantità di RAM nei loro smartphone anche se, magari, non possono essere utilizzate in modo corretto. Nella corsa ai megapixel, un dispositivo con 6 GB di RAM suona decisamente meglio di uno con 4 GB o meno, anche se è solo uno dei fattori che influiscono sulle prestazioni. Xiaomi è uno di questi e sta preparando una versione del Mi 5s con 6 GB di RAM.

Xiaomi MI 5s: spunta una versione con 6 GB di RAM Xiaomi Mi5s 6GB RAM TechNinja

Il nuovo Xiaomi Mi 5s include un chipset Snapdragon 821 con 3 o 4 GB di RAM, fino a 128 GB di storage e un display da 5.2 pollici a 1080p. La fotocamera principale avrà una risoluzione da 12 megapixel ed impiegherà il sensore IMX378 di Sony, in grado di catturare scatti molto belli. Inoltre, il Mi 5s dispone di una batteria da 3200 mAh e utilizza il sistema operativo Android 6 Marshmallow con MIUI 8 UI.

Attualmente, il modello con 3 GB di RAM e 64 GB di ROM costa l’equivalente di 300 dollari, mentre il modello con 4 GB di RAM e 128 GB di ROM costa l’equivalente di 345 dollari. Curiosamente, questa ennesima nuova indiscrezione mostra 6 GB di RAM, ma solo 64 GB di storage. Si sarebbe potuto sperare in qualcosa di più, soprattutto dato che il Mi 5s non include uno slot microSD.

Ancora non si sa il costo di questa versione da 6 GB e non si sa nemmeno se Xiaomi avrà davvero intenzione di venderla ma, visto l’attuale listino, il device non dovrebbe superare i 400 dollari.