MWC 2017: Samsung Galaxy S8 e Galaxy X le star della prossima edizione

Samsung presenterà, in occasione del MWC 2017, due nuovissimi device: il Samsung Galaxy S8 e il Galaxy X, con schermo curvo che si trasforma in un tablet.

0
83

Cosa ci attende al prossimo MWC 2017? Con estrema probabilità, Samsung cercherà di far dimenticare ai suoi utenti il disastro fatto con il Note 7 e, pertanto, si candida a essere la protagonista assoluta dell’edizione.

L’evento, che si terrà a Barcellona, potrebbe vedere la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S8, sia nella versione da 5.1 pollici che nella versione 5.5.

MWC 2017: Samsung Galaxy S8 e Galaxy X le star della prossima edizione Galaxy S8 TechNinja

Cerchiamo di fare il punto della situazione con quello che sappiamo attualmente dei device che dovrebbero essere presentati.

Il Samsung Galaxy S8 da 5.1 pollici sarà dotato di un display AMOLED, che sarà senza bordi e avrà una risoluzione 2K. Per il 4K, invece, si deve scegliere la versione da 5.5 pollici, che sarà quella dedicata anche alla Realtà Virtuale. 

Si parla anche della possibilità di una fotocamera da 30 MP e di una RAM da 6 GB. Diciamo subito che il rumor sulla fotocamera non è confermato da nessuno e che, al momento, sembra abbastanza improbabile inserirne una da 30 MP su uno smartphone, ma staremo a vedere.

Altra novità che potrebbe essere presentata è il Samsung Galaxy X, ossia il primo smartphone curvo della casa coreana. Proprio questo lo porta a essere un device versatile, dato che può trasformarsi da uno smartphone con schermo a 5 pollici in un piccolo tablet da 7 pollici.