Il Galaxy Note 7 è stato vietato su tutti i voli delle compagnie aeree negli Stati Uniti

Anche Alitalia, in seguito alla disposizione urgente emanata dal governo degli Stati Uniti, ha annunciato, con un comunicato stampa, che è vietato portare a bordo un Samsung Galaxy Note 7.

0
215
Galaxy Note 7

Ormai, gli inviti a restituire il Samsung Galaxy Note 7 per ottenere un altro dispositivo o un risarcimento sono stati davvero numerosi, ma non tutti stanno ad ascoltare. Il governo degli Stati Uniti, però, non perde tempo e ha deciso di bannare il Galaxy Note 7 da tutti i voli degli Stati Uniti.

La FAA, Pipeline e Hazardous Materials Safety Administration hanno dichiarato che il Galaxy Note 7, sia nella sua forma originale che in quella sostituita, è bandito da tutti i voli degli Stati Uniti e il provvedimento è iniziato ieri, 15 ottobre alle ore 12 EST.

In precedenza, la FAA aveva richiesto che i proprietari del Note 7 non caricassero o utilizzassero il dispositivo durante il volo, ma con queste nuove restrizioni in vigore, chiunque possegga un Samsung Galaxy Note 7 non potrà salire a bordo del velivolo. Il segretario ai trasporti degli Stati Uniti, Anthony Foxx, ha riferito quanto segue:

Ci rendiamo conto che vietare questi telefoni dalle compagnie aeree sarà un inconveniente per alcuni passeggeri, ma la sicurezza di tutti coloro che sono a bordo di un aeromobile deve avere la priorità. Stiamo facendo questo ulteriore passo perché anche un solo incendio in volo comporta un elevato rischio di gravi lesioni alle persone, mettendo molte vite a rischio.

Anche se l’imbarco negato dovrebbe essere un motivo sufficiente per non cercare di portar con sé in aereo un Note 7, il governo degli Stati Uniti afferma inoltre che “chiunque sia trovato a violare il divieto può essere soggetto a procedimento penale, oltre a multe.”

Il Galaxy Note 7 è stato vietato su tutti i voli delle compagnie aeree negli Stati Uniti samsung TechNinja

Galaxy Note 7 è ora considerato un “pericoloso materiale proibito” secondo la legge degli Stati Uniti.