Il nuovo Samsung Chromebook Pro è dotato di una S Pen

Il nuovo Chromebook Pro utilizzerà l‘input digitale tramite stylus e avrà un design compatto. Con uno schermo di 12.3 pollici, il dispositivo dovrebbe misurare 279,4 × 220,98 × 13,97 mm, per un peso di 1,08 kg.

0
278
samsung-chromebook-pro

OK, non si chiama più S Pen, ma il Samsung Chromebook Pro ha una penna. Il nuovo Chromebook di Samsung sembra davvero bello.

Il nuovo Samsung Chromebook Pro è dotato di una S Pen Samsung Chromebook Pro typing 840x631 TechNinjaIl Samsung Chromebook Pro costa 499 dollari e ha uno schermo touchscreen da 12,3 pollici con risoluzione di 2400×1600 (234 ppi); all’interno vi sono 4 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC e un processore esa-core ARMv8. Oltre ad avere la connettività WiFi e Bluetooth, il tablet dispone di webcam integrata.

Il nuovo Samsung Chromebook Pro è dotato di una S Pen Samusng Chromebook Pro rotating display 840x631 TechNinja

Oltre a queste caratteristiche, non dovrebbero mancare due porte USB Type C, un jack audio da 3,5 mm e uno slot per l’inserimento delle SD; inoltre, dovrebbe essere previsto un abbonamento gratuito di un anno ad AirDroid.

Il tablet ha la scocca in metallo e pesa poco più di un chilogrammo; l’autonomia dovrebbe essere superiore alle 10 ore. Il nuovo Chromebook Pro è una sorta di PC convertibile, capace di ripiegarsi su se stesso e trasformarsi in un tablet, all’occorrenza.

Samsung dovrebbe annunciare a breve il nuovo notebook; il Chromebook era stato svelato in anteprima dal sito coreano Samsung dove è stato online per alcune ore, prima che fosse prontamente rimosso.