Samsung rilascia il Galaxy TabPro S in versione Gold

Samsung rilancia una nuova versione del suo TabPro S, color oro; rispetto al modello originario, la versione Gold ha il doppio di RAM e uno spazio di archiviazione pari a 256 GB.

0
62
Samsung Galaxy TabPro S

Samsung ha rilasciato il suo tablet Windows, il Galaxy TabPro S Gold Edition; il dispositivo è adatto sia per gli utenti business che per i consumatori regolari e vanta una tastiera staccabile. Il tablet pesa solo 693 grammi, rendendolo così davvero leggero e portatile.

Per quanto riguarda le specifiche, il TabPro S dispone di un display Super AMOLED da 12 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440. È alimentato da un chipset Intel Core M3 6a gen (Skylake) dual core 2.2 GHz e un’unità di Intel HD Graphics 615 con gestione degli elementi visivi. Ci sono 8GB di RAM e 256GB di memoria a bordo; il dispositivo viene alimentato da una batteria di 5200mAh.

Samsung rilascia il Galaxy TabPro S in versione Gold samsung galaxy tabpro s gold 2 970x647 c TechNinja

Due fotocamere da 5 megapixel adornano il pannello anteriore e posteriore, oltre alla presenza di una singola porta USB 3.1 type C per la connettività e la ricarica. La porta può essere migliorata con un accessorio multiporta che aggiunge un’ulteriore porta HDMI e una porta USB di tipo A per il collegamento di periferiche esterne.

Il modello base costa 1000 dollari, rendendolo una scelta ragionevole accanto ad un modello di base come, ad esempio, il Surface Pro 4 (900 dollari) con 4 GB di RAM e un processore Intel Core i3 chipset. Tuttavia, non esiste nessuna stilo nel bundle; la penna di TabPro è venduta separatamente al costo di 50 dollari.

La tastiera staccabile, invece, è inclusa nel prezzo e dispone di un touchpad integrato, insieme a un connettore Pogo che lascia la tastiera connessa al tablet senza un processo di accoppiamento o la necessità di ricarica. L’accessorio viene fornito anche con una cerniera flessibile, consentendo agli utenti di posizionare lo schermo come meglio credono.