Il Game Director di WoW lascia dopo 12 anni

Che Blizzard abbia in cantiere un nuovo MMO?

0
105

Ieri, tramite un post sul forum di Battle.net, Tom Chilton, Game Director di World of Warcraft da oltre 12 anni, ha annunciato il suo addio al team dopo aver seguito il re degli MMO dal periodo Alpha fino all’ultima espansione, Legion.

Il Game Director di WoW lascia dopo 12 anni world of warcraft legion TechNinja

Nel post si legge: “E’ con un misto di agitazione, dispiacere e gratitudine che dico addio al team di WoW”. Chilton rimarrà in Blizzard concentrandosi su un progetto non ancora annunciato.

L’avventura di Chilton in WoW inizia nel 2004, all’epoca come Senior Game Designer. Prima era designer di Ultima Online. Il suo posto verrà preso da Ion Hazzikostas, che, stando a quando scritto da Chilton, ” E’ parte integrante del team da oltre otto anni e ha contribuito allo sviluppo del gioco sotto molto punti di vista, dall’idea delle classi di gioco fino agli scontri.”

Hazzikostas, è stato Lead Game Designer e si è occupato dei contenuti dei Dungeon e dei Raid. Prima di WoW è stato un avvocato.

Che sia veramente arrivato il tempo di un nuovo MMO Blizzard? Rimaniamo in attesa di notizie, magari dal Blizzcon che si terrà il 4 e il 5 novembre 2016.