Google, cambia la Home per dispositivi mobili

Google starebbe valutando l'idea di creare una Home specifica per i dispositivi mobili, da usare di default al posto di quella per desktop.

0
88
google mobile

Google, cambia la Home per dispositivi mobili google mobile TechNinja

Tra smartphone, intelligenza artificiale e auto che si muovono da sole, può essere sfuggita una cosa fondamentale: Google è prima di tutto un motore di ricerca, anzi il motore di ricerca per eccellenza.

Google ha sbaragliato la concorrenza di Bing e Yahoo investendo sui cambiamenti, sempre facendo un passo avanti rispetto agli altri. Ora, secondo i rumors, ci sarebbe un’altra innovazione in arrivo.

La novità riguarda i dispositivi mobile e non solo. Google, infatti, avrebbe deciso di cambiare volto, creando una Home specifica per i dispositivi mobili. La vecchia Home non sarebbe abbandonata del tutto.

Chi ha uno smartphone non la vedrebbe più, mentre chi si trova al computer potrebbe scegliere tra la pagina di ricerca mobile (come da smartphone) che diventerebbe quella di default e la vecchia Home, almeno in un primo periodo.

I rumors arrivano dopo la notizia sulle novità di Google Now, che inserisce indicazioni sempre utili sotto la barra di ricerca. Le voci di corridoio sarebbero confermate dal fatto che Google ha già implementato da tempo il sistema AMP per rendere i contenuti online disponibili da mobile, penalizzando in ricerca i siti che non hanno questa funzione.

Insomma, le rivoluzioni a Mountain View non mancano mai!