Now Launcher di Google: ora mostra le informazioni sotto la barra di ricerca

L'aggiornamento è disponibile per pochi utenti al momento; nella schermata home, sotto la barra di ricerca di Google, appaiono dei sub-widget in grado di mostrare le informazioni che provengono dalle schede Google Now.

0
100

Con l’arrivo dei nuovi telefoni Pixel, l’obiettivo principale di Google è quello di fornire informazioni tramite Google Assistant in modo più efficiente e veloce possibile.

Google Assistant è essenzialmente l’evoluzione di ciò che era stato avviato con Google Now e, anche se è necessario aspettare ancora un po’ prima che le spedizioni dei Pixel vengano avviate, sembra che alcuni utenti di Google Now Launcher stiano vedendo alcune novità. Sembra, infatti, che sia possibile visualizzare più informazioni contestuali, direttamente sulla propria schermata home.

L’ultimo aggiornamento di Google Now Laucher sembra sia arrivato ad alcuni utenti che utilizzano la versione beta 6.6.14.21 dell’app Google; il nuovo cambio mostra sub-widget che vengono visualizzati direttamente sotto la barra di ricerca di Google, nella schermata iniziale. Questi widget trasparenti mostrano le informazioni provenienti dalle schede Now selezionate quali il meteo, il tempo che occorre per raggiungere il lavoro, ect; possono essere facilmente chiuse toccando la “X” che è situata sulla loro destra. Toccando la notizia del sub-widget, invece, si finisce all’interno della scheda di Google Now.

Now Launcher di Google: ora mostra le informazioni sotto la barra di ricerca Google Now Launcher showing Now card information for some users under the Search bar.jpg TechNinja

Questa caratteristica è uscita, per il momento, solo per un numero selezionato di persone; volete controllare se è disponibile anche per voi? Entrate nelle impostazioni del Launcher di Google Now e, se compare la possibilità di selezionare quali widget si vogliono attivare  o meno sotto la barra di ricerca, siete  tra i pochi fortunati!