Apple Watch 2 ti riconoscerà dal battito cardiaco

L'orologio più preciso al mondo per la misurazione del battito cardiaco ora potrebbe riconoscere il suo proprietario proprio dal battito.

0
89
apple watch 2

Apple Watch 2 ti riconoscerà dal battito cardiaco apple watch 2 1 TechNinja

Continuano gli aggiornamenti sui brevetti che Apple via via sta ufficializzando agli enti americani preposti. Mentre si continua a lavorare alle nuove tecnologie, arriva uno studio condotto da una società sanitaria che rivela come l’Apple Watch 2 sia, a oggi, lo strumento di misurazione più accurato per il battito cardiaco, ovviamente per quanto riguarda gli smartwatch.

Il test è stato condotto su 50 persone, che hanno fatto delle misurazioni prima con l’elettrocardiogramma e poi con i vari smartwatch. Il risultato è stato che l’Apple Watch è arrivato a una precisione che oscillava tra l’80% e il 90% rispetto alla misurazione del dispositivi medici.

I vari device erano in grado di controllare il battito cardiaco con una certa precisione se la persona era ferma, ma se questa correva o si muoveva, le misurazioni risultavano meno accurate.

Il problema, secondo chi ha condotto lo studio, starebbe nel fatto che i sensori non sono sempre a contatto con la pelle quando la persona è in movimento, quindi rischiano di perdere la misurazione di qualche battito durante gli allenamenti.

Apple testa la possibilità per l’Apple Watch di riconoscere il proprietario con una rilevazione del battito cardiaco: dopo la prima rilevazione, se il brevetto fosse portato a termine, il dispositivo riconoscerebbe la persona con una misurazione, rendendo così invisibili i suoi dati o le app con dati sensibili.

Con l’arrivo della società HealthKit nel mondo Apple, è probabile che per la nuova generazione di Apple Watch ci siano sorprese tutte da scoprire visto che non c’è l’annuncio ufficiale.