In arrivo iPhone 7 da 4 pollici?

2
120

Stanchi degli iPhone con lo schermo enorme? probabilmente non siete i soli stufi di telefono molto grandi. Fino al 2014 la casa di Cupertino si era mantenuta su dimensioni contenute, per permettere all’utente di utilizzare il dispositivo con un solo pollice. A quanto pare secondo le nuove analisi di mercato svolte da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, la Apple potrebbe lanciare l’iPhone7 di dimensioni ridotte rispetto ai precedenti 2 modelli, lanciando un nuovo modello da 4 pollici.

Secondo Kuo, quella di Apple non sarà una vera e propria inversione di marcia. Con ogni probabilità avremo diverse versioni come nel caso dell’iPhone 6 e 6plus. In questa maniera la casa della mela è riuscita ad ottenere una nuova fetta di mercato, che fino a quel momento aveva evitato di acquistare i melafonini, perchè legati alla categoria dei phablet. In questa maniera si andrebbe in contro a diverse esigenze, coprendo un mercato più ampio, conquistando nuovi utenti richiamando coloro che preferivano device più compatti, mantenendo quelli della nicchia che amano i phablet. A quanto pare diversi saranno anche i prezzi, infatti pare che l’ipotetico smartphone avrà un prezzo ridotto, ricordando il clorato iPhone 5C. Quello che è certo, è il fatto che non avrà la scocca di plastica, ma una molto più simile a quelli già in uso ed utilizzerà ed utilizzerà la tecnologia 3D touch.

Naturalmente si tratta di rumors, anche se provenienti da una fonte ben informata e al momento quella di Kuo, altro non è che solo un’opinione. Nonostante le indiscrezioni che inseguono da tempo attendibili o meno, in effetti un lancio di ben tre versioni di iPhone è una cosa mai fatta prima dalla casa di Cupertino, che come è noto, è sempre stata contraria e restia a dare un’offerta a dir poco ridondante. L’unica soluzione è senza dubbio quella di attendere il nuovo lancio.

Scritto con WordPress per Android Elide Groppi M.