Dropbox per iOS: nuove funzioni in arrivo!

Dropbox non è una società che apporta modifiche appariscenti, ma tende ad apportare piccoli cambiamenti nel corso del tempo. E' un po' quello che sta accadendo oggi con l'applicazione Dropbox per iOS.

0
91
dropbox

Dropbox sta lanciando cinque nuove funzioni, con un altro importante aggiornamento in arrivo per iPad tra qualche settimana.

Ora sarà possibile aggiungere la propria firma nei PDF archiviati in Dropbox; è possibile eliminare un campo di testo in qualsiasi punto del documento ed è anche possibile aprire una finestra per tracciare la propria firma sul touchscreen del dispositivo.

Dropbox per iOS: nuove funzioni in arrivo! signature TechNinja

Le altre nuove funzionalità si basano, invece, sulle nuove caratteristiche offerte da iOS 10. Ora è possibile condividere file tramite iMessage e il destinatario riceverà una piccola anteprima del documento. Anche prima era possibile inviare un file tramite iMessage, utilizzando il pannello all’interno della app Dropbox, ma al destinatario arrivava solamente un collegamento poco maneggevole, senza informazioni sul contenuto del file.

Anche il widget di schermata “oggi” è più utile ora. Invece di limitarsi a mostrare un elenco dei file modificati di recente, vi sono tre tasti di scelta rapida che consentono di eseguire la scansione di un documento, caricare una foto o creare un nuovo file di Microsoft Office.

Dropbox per iOS: nuove funzioni in arrivo! lockscreenwidgetGIF TechNinja

L’aggiornamento aggiunge anche una nuova funzionalità di controllo, nella versione per cellulari; se si ha un file condiviso, verrà ricevuta una notifica quando qualcuno apporta una modifica.

Gli ultimi aggiornamenti sono relativi all’iPad. Se stai guardando un video memorizzato in Dropbox, è ora possibile visualizzarlo in modalità picture-in-picture. L’aggiornamento più utile, invece, sarà presto in arrivo e permetterà il pieno supporto split-screen.

Dropbox per iOS: nuove funzioni in arrivo! q 100 1 TechNinja

L’aggiornamento è in arrivo per iPhone e iPad oggi, mentre bisognerà attendere alcune settimane per lo spillo-screen.