Playstation VR ha problemi con luci intense e specchi.

Sony conferma che luci intense , specchi e superfici lucide possono creare problemi alla Playstation Camera e rovinare l'esperienza di gioco.

0
114
playstation VR

Il caschetto di realtà virtuale conosciuto come Project Morpheus sarà disponibile da questa settimana e Sony ha aggiornato la pagina FAQ dedicata al prodotto. Scorrendo le informazioni fornite risulta che luci intense, specchi o altri superfici riflettenti che si trovino nel campo di azione della Playstation Camera, possano interferire con la tracciatura dei movimenti dei giocatori.

Playstation VR ha problemi con luci intense e specchi. playstation vr 2 TechNinja

Sony afferma che la presenza di fonti luminose o riflettenti, può interferire sul sistema di tracciatura del PSVR che si basa sulla capacità della Playstation Camera di individuare e tracciare il LED luminoso che si trova sul caschetto, sui controller Playstation Move o sul DualShock.

Non è un problema da sottovalutare, pur essendo noto, per chi ha intenzione di sviluppare per questa tecnologia che infatti è stata sviluppata su device non proprio giovanissimi, a partire dai Playstation Move che hanno oltre 5 anni di vita.

Non è comunque da sottovalutare l’impatto che Sony e il PSVR avranno sulla realtà virtuale e sulla guerra a colpi di esclusive di cui vi abbiamo già parlato.

 

Patito di Playstation? ecco un’offerta per te