Samsung Galaxy S8, nuovi rumors!

Nuove indiscrezioni per il nuovo Galaxy S8 di Samsung; pare che il nuovo device sarà caratterizzato dall'assenza del tasto Home, avrà una doppia fotocamera e il chipset Snapdragon 830/Exynos.

0
91

Citando fonti industriali, il Korea Herald riporta che Samsung sta già ordinando i componenti per il prossimo Galaxy S8 che dovrebbe essere svelato il 26 marzo 2017, un giorno prima dell’inizio dell’annuale MWC.

Samsung Galaxy S8, nuovi rumors! More Galaxy S8 rumors no Home button dual camera Snapdragon 830Exynos chips expected TechNinja

Le voci dicono che Samsung rimuoverà il tasto Home fisico dalla cornice inferiore del portatile per consentire una visione più coinvolgente di foto e video. Inoltre, con ogni probabilità, integrerà il lettore di impronte digitali all’interno del display, invece che collocarlo altrove sul corpo del telefono.

Secondo quanto riferito, i fornitori di Samsung hanno in corso ordinazioni anche per fotocamere con doppio obiettivo, progettate per prendere la qualità delle immagini più vicina a quella delle fotocamere reflex digitali stand-alone. Non è ancora chiaro se Samsung svilupperà le telecamere e i sensori della fotocamera nella propria divisione LCI o se le affiderà a fornitori di terze parti.

Inoltre, Samsung utilizzerà sia il suo chipset Exynos 8895 che lo Snapdragon 830 di Qualcomm. Entrambi i processori saranno prodotti negli impianti di produzione di chip di Samsung, utilizzando un processo a 10nm che renderà i chip più piccoli e più a basso consumo.

Infine, i rumors indicano una velocità massima di 3GHz per l’Exynos 8895, oltre ad un miglioramento del 70% dell’efficienza di elaborazione dell’immagine rispetto al suo predecessore. I dettagli su Snapdragon 830 sono ancora scarsi, ma entrambi i chipset dovrebbero avere le medesime prestazioni.