YouTube: la popolarità di alcuni giochi varia a seconda della regione

I ricercatori di YouTube hanno scoperto che la popolarità di alcuni giochi varia in base alla regione; Pokemon Go, ad esempio, è un gioco popolare e famoso ovunque ma non in Russia.

0
111

Alcuni giochi, come ad esempio Minecraft e Grand Theft Auto, sono universali e popolari in tutti i Paesi, pur essendo diversi tra loro in quasi tutto. Anche Pokémon Go è stato un successo in tutto il mondo tranne che in Russia.

Dopo aver controllato i flussi di gioco, i ricercatori di YouTube hanno scoperto che alcuni giochi sono popolari in determinate regioni ma non del tutto in altre. Per esempio, Madden NFL ’16 è unicamente popolare negli Stati Uniti, ma questo è piuttosto comprensibile considerando che tratta di uno sport regionale.

Ma, ad esempio, sapevate che gli spettatori tedeschi di YouTube non ne hanno mai abbastanza di Deponia, un gioco di avventura click-and-point ambientato in un mondo di spazzatura? Oppure sapevate che Lego Marvel di Avengers è un enorme successo in Brasile?

YouTube: la popolarità di alcuni giochi varia a seconda della regione maxresdefault TechNinja

I russi, ad esempio, non amano Pokémon Go ma, in compenso, amano S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl, un gioco horror che riguarda il famoso incidente nucleare. In Francia, Giappone e Taiwan sono, invece, grandi fan di tre diversi giochi di ruolo ovvero, rispettivamente, Dofus, Puzzle & Dragons e Tower of Saviors.

Stranamente, molti di questi giochi sono abbastanza vecchi (Dofus, originariamente, è del 2004); Heroes of Newerth, un gioco molto amato in Thailandia, ad esempio, è stato rilasciato nel 2010.

La loro recente popolarità potrebbe avere a che fare con il fatto che alcuni di questi (come Newerth) sono ora gratuiti. In altri casi, la popolarità varia in base alle peculiarità regionali o a mods popolari, come ad esempio Farming Simulator in Polonia.