Snapdragon 830: unità di prova avvistate in India

Zauba ha riportato oggi che circa 80 unità di prova del chipset Snapdragon 830 sarebbero arrivate in India, per un valore totale di 1541 dollari.

Qualcomm sta preparando il suo prossimo chipset di punta, soprannominato Snapdragon 830. Abbiamo già sentito parlare molto di lui e del fatto che, probabilmente, sarà in grado di supportare fino a 8 GB di RAM, avrà il codice di modello MSM8998 e sarà prodotto esclusivamente da Samsung, utilizzando un processo a 10nm.

Snapdragon 830: unità di prova avvistate in India gsmarena 002 2 TechNinja

La maggior parte delle indiscrezioni sostiene che il prossimo device di punta di Samsung, il Galaxy S8, impiegherà proprio questo chip, a fianco di quello proprietario, Exynos 8895.

Proprio oggi, alcune unità del chipset Snapdragon 830 sarebbero arrivate in India. Secondo quanto riportato da Zauba, il noto portale indiano, il chipset è in fase di test; in queste settimane sarebbero state spedite circa 80 unità di prototipo, terminali con il suddetto chipset abbinato a 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna. Il valore totale ammonta a 1541 dollari, ma difficilmente questo dato potrà essere usato quale indicazione per il valore finale del chipset Snapdragon 830.