Google Pixel non è resistente all’acqua

Google Pixel non sarebbe resistente all'acqua come l'iPhone 7. A dirlo sarebbero i rumors e alcuni documenti collegati allo smartphone.

0
69
Google Pixel: la domanda è superiore all'offerta

Google Pixel non è resistente allacqua google pixel 1 TechNinja

Google Pixel non sarebbe resistente all’acqua, almeno non come l’iPhone 7 e il Samsung Galaxy S7. A dirlo sarebbero i rumors, ma anche alcuni documenti che fanno riferimento alle caratteristiche dello smartphone Android di Google al 100%.

Secondo i documenti ufficiali, lo smartphone di Google avrebbe una resistenza all’acqua pari all’IP53. Questa certificazione risulterebbe inferiore rispetto all’iPhone e ai modelli di samsung, che hanno come certificazione l’IP68.

Questo significa che lo smartphone di Google sarebbe resistente a poche gocce d’acqua, dovute a uno spray, oppure a qualche goccia che arriverebbe casualmente sul dispositivo. Si tratterebbe di una qualità inferiore rispetto all’iPhone e ai modelli di Samsung, che, invece, garantiscono l’immersione completa in acqua e una resistenza (a una pressione limitata) di quasi mezz’ora.

Google Pixel non è resistente allacqua ip tabella TechNinja

In questa tabella di Phandroid, si evidenziano quelle che sono le caratteristiche di uno smartphone per la resistenza all’acqua e come leggere le certificazioni IP. In pratica, con una certificazione IP68, Apple e Samsung si garantiscono dispositivi che resistono all’umido e sono in grado di resistere sotto la pressione dell’acqua (rispettivamente, le voci 6 e 8).

Google, invece, con una certificazione IP53, avrebbe bisogno di un equipaggiamento per ottenere lo stesso risultato e resiste solo alle gocce che arrivano in obliquo (poche gocce di pioggia o spray).

Questo è il motivo per cui i rumors restano scettici su questo dispositivo, che è stato presentato da Google come se fosse una reale alternativa ai dispositivi di fascia alta di Apple e di Samsung. Cosa ne pensi e come vedi la resistenza all’acqua?