Smartwatch Android Wear e iPhone 7: problemi di pairing!

Pairing impossibile tra alcuni smartwatch Android Wear e iPhone 7 e iPhone 7 Plus? Le lamentele arrivano da diversi utenti, che lamentano problemi di compatibilità tra alcuni quotatissimi smartwatch Android e iOS.

Per chi possiede degli smartwatch basati su Android Wear potrebbero esserci dei problemi in vista. Nello specifico, sono stati segnalati dei problemi di pairing da utenti che utilizzano questi smartwatch e che posseggono un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus. 

Smartwatch Android Wear e iPhone 7: problemi di pairing! android iOS e1476085469766 TechNinja

Ricordiamo che  la compatibilità tra smartwatch Android e dispositivi iOS è stata messa a punto a partire dall’agosto 2015 e, pertanto, sono interessati solo i possessori di modelli che vanno da iPhone 5 ad iPhone 7 Plus. Fino a questo momento tutto sembrava procedere abbastanza bene, ma nell’ultimo periodo le lamentele degli utenti si sono moltiplicate a dismisura, dato che molti possessori di iPhone 7 o iPhone 7 Plus hanno notato che ci sono seri problemi di compatibilità. 

I modelli interessati dal problema parrebbero essere gli Asus ZenWatch 2, Moto 360, Fossil Q Founder Tag Heuer Connected. Si tratta di modelli molto diffusi e, pertanto, il problema potrebbe interessare diversi utenti. Dal canto suo, Apple ha rilasciato iOS 10.0.2, che dovrebbe aver risolto alcuni dei principali problemi di compatibilità tra i dispositivi Android Wear e iOS 10, anche se in molti fanno notare che con i modelli sopra elencati il pairing risulta essere ancora impossibile da finalizzare.