Microsoft ha riprogettato “Paint” per Windows 10 e sembra davvero impressionante

Questa non è la prima volta che Microsoft cerca di costruire una versione di Paint per Windows 10. Microsoft sembra stia testando le prime versioni "alpha" della applicazione e il video indica che potrebbe essere pronto per essere rilasciato pubblicamente a breve. Il video è apparso poche ore dopo che Microsoft ha rivelato di avere in programma un evento speciale a New York, a fine mese, nel quale la società svelerà un nuovo dispositivo Surface (le voci suggeriscono che sarà un PC all-in-one desktop).

0
309
Microsoft Paint

Microsoft sta realizzando una versione di Paint per Windows 10. Anche se il produttore di software ha aggiornato da poco Paint, nelle recenti versioni di Windows, la nuova applicazione sarà completamente revisionata. L’utente Twitter WalkingCat ha scoperto alcune dimostrazioni video della nuova applicazione e si nota chiaramente che è progettata pensando a Windows 10.

Un video di lancio osserva che la nuova applicazione “Preview Paint” include tutte le caratteristiche familiari della versione normale dell’applicazione, ma Microsoft sta aggiungendo un sostegno agli oggetti 3D, un complemento ideale per HoloLens.

Gli utenti di Preview Paint saranno in grado di creare oggetti 3D e di annotarli liberamente. Microsoft dispone di una gamma di indicatori e strumenti d’arte per aiutare gli artisti a creare oggetti e offre pennelli che possono essere utilizzati direttamente su oggetti 3D. Tutti gli strumenti sembrano essere touch-friendly, con un’interfaccia che mescola i modelli 3D, alle immagini 2D, agli adesivi, e agli strumenti comunitari per i contenuti 3D.

Il video è apparso poche ore dopo che Microsoft ha rivelato di avere in programma un evento speciale a New York, nel quale la società svelerà un nuovo dispositivo Surface. Fonti vicine ai piani di Microsoft dicono che ogni potenziale AIO PC sarà rivolto a creativi. Microsoft si è detto al lavoro su software e hardware che miglioreranno l’uso del pennino, il touch e gli ingressi tradizionali su un PC desktop completo.

La nuova applicazione Paint di Microsoft per Windows 10 giocherà un ruolo importante in questo senso, al fianco di applicazioni di terze parti.