L’applicazione Facebook “Eventi” ti aiuta a trovare le cose da fare

Puoi dire addio alla noia! L'applicazione stand-alone di Facebook, Eventi, ti aiuta nella ricerca delle cose da fare e ti offre una funzionalità calendario che mostra tutti gli eventi per i quali hai espresso interesse.

Oggi Facebook ha presentato una nuova applicazione stand-alone chiamata “Eventi”. Disponibile al momento su iOS, l’applicazione filtra tutta l’attività degli amici di Facebook e mostra se, ad esempio, un tuo amico è interessato ad un’attività nelle vicinanze.

All’interno dell’applicazione, c’è una scheda di ricerca che consente di filtrare gli eventi in base al tempo o al luogo; poi, più in basso, viene mostrato un carosello di immagini che suggeriscono gli eventi in base ai gusti degli amici o in base alla vicinanza.

All’interno di Eventi, è presente anche la sezione calendario, accessibile in fondo, che consente di avere una visione panoramica di tutto quello che è stato contrassegnato con il nostro interesse o con la partecipazione. Questa funzionalità non può essere considerata una vera e propria applicazione di calendario, ma è molto utile per districarsi tra i propri impegni di Facebook.

Lapplicazione Facebook Eventi ti aiuta a trovare le cose da fare Events Asset2 Search TechNinja

L’utilità di Eventi è evidente. Facebook ha un pubblico di massa e attrae quasi ogni tipo di organizzatore di affari e di eventi. E’ stato proprio questo interesse a fare sì che Facebook abbia un enorme numero di inserzioni alle quali ricorre un numero altrettanto grande di persone online. Il compito di Facebook è quello di abbinare al meglio i due gruppi.