Google Maps: nuovo aggiornamento per iOS

Google Maps ha un aggiornamento esclusivo per iOS con parecchie novità.

0
159
google maps aggiornamento ios

Google Maps: nuovo aggiornamento per iOS google maps aggiornamento ios TechNinja

Il nuovo aggiornamento di Google Maps per chi ha un iPhone o un iPad offre importanti novità, soprattutto per quanto riguarda le recensioni. Le nuova funzioni di Google arrivano dopo un mese dal nuovo iOS 10.

Al momento, quindi, le funzionalità di cui vi parliamo sono solo per chi ha un dispositivo firmato Apple. Il nuovo Google Maps risolve qualche bug, com’era prevedibile, ma offre anche due cose in più, molto interessanti sia per gli utenti che per le attività, soprattutto quelle ricettive.

Con Google Maps per iOS, ora è possibile inviare una foto a corredo della recensione. Basterà scattarla con l’iPhone e aggiungerla alla recensione con un touch. Dopo un rapido upload, la foto sarà visibile sulla scheda di quel ristorante e non solo.

La nuova versione offre anche degli spunti utili per chi vuole lasciare un feedback. Oltre a maggiore spazio per chi vuole dare la propria opinione, si potrà ottenere uno spazio dedicato alle atmosfere e alle caratteristiche del luogo visitato.

Se utilizzi Google Maps per i tuoi spostamenti, sappi che i comandi sono stati semplificati e i widget ora sono più facili da usare. Per restare in linea con il regolamento di iTunes, Google ha inserito anche il supporto a iOS 10 in caso di problemi.

Gli aggiornamenti saranno automatici e non dovrai fare nulla per ottenerli, se non accettare tramite le impostazioni dell’iPhone questo tipo di aggiornamenti. In alternativa, puoi aggiornare Google Maps da iTunes. Cosa ne pensi dei nuovi cambiamenti apportati da Google a Maps iOS?