L’iPhone 6 Plus di una donna californiana esplode durante la notte

GLi smartphone hanno travisato il significato di "guerra tecnologica", diventando delle bombe!

Non è la prima volta che vi raccontiamo storie di telefoni che esplodono nelle situazioni più disparate, ma questa “peculiarità” sembrava essere riservata ai terminali Samsung.
Eppure vi abbiamo già parlato del caso di che ha coinvolto un iPhone 6 Plus esploso nella tasca di uno studente. Sembrava un caso isolato, ma a quanto pare potrebbe non esserlo.

L’iPhone 6 Plus di Yvette Estrada, residente a Fresno in California, sembra essere esploso mentre era in carica, durante la notte causando alcuni danni agli oggetti intorno allo smartphone. Dopo la chiamata al 911, la donna ha constatato danni a due basi per Apple Watch (il che sembra suggerire che la persona non è decisamente un Haters Apple, ma un sostenitore).

LiPhone 6 Plus di una donna californiana esplode durante la notte Apple iPhone 6 Plus 6 TechNinja

Le dichiarazioni rilasciate dalla donna non danno scampo ad equivoci:“Ho sentito friggere qualcosa, poi il rumore di una piccolissima esplosione ed il fuoco che divampava dallo schermo. Ho gettato dell’acqua sullo smartphone e chiamato il 911. Non immagino cosa sarebbe successo alla mia faccia e il telefono fosse stato sotto o il cuscino o fosse eploso mentre effettuavo una chiamata. 

Secondo la Estrada, Apple le ha offerto di sostituire gli stands per Apple Watch, un caricabatterie nuovo e la sostituzione gratuita dell’iPhone 6 Plus.
Ricordando che non è mai un bene utilizzare uno smartphone durante la carica od utilizzare caricabatterie non originali, constatiamo come la serie 6 Plus di iPhone stia iniziando a creare non pochi problemi ad Apple che sicuramente farà delle dichiarazioni in merito.

LiPhone 6 Plus di una donna californiana esplode durante la notte iPhone 6 Plus 2 TechNinja