Facebook vuole garantire internet gratuito negli Stati Uniti

Facebook vuole garantire internet gratuito per gli americani meno abbienti.

0
62
facebook slideshow

Che Facebook punti ad allargare a dismisura il suo raggio d’azione risulta chiaro da un bel po’ e, pertanto, quasi ogni giorno arrivano delle news concernenti nuove acquisizioni, nuove iniziative ecc.

Facebook vuole garantire internet gratuito negli Stati Uniti facebook slideshow 3 TechNinja

L’ultima notizia, ma solo in termini di tempo, è quella che il social network blu potrebbe trasformarsi in un vero e proprio provider internet. Ebbene sì, nelle intenzioni di Zuckerberg c’è anche quella di offrire internet gratuito, ma solo negli Stati Uniti al momento.

Nello specifico, il servizio di connettività di Facebook denominato Free Basics potrebbe essere esteso agli Stati Uniti, per venire incontro anche agli americani meno abbienti. Il servizio, quindi, dovrebbe essere disponibile in tutte le zone più disagiate e per tutti i cittadini che non hanno la possibilità di pagare una connessione internet. Il tutto dovrebbe avvenire grazie a una serie di accordi che il colosso starebbe stipulando con i maggiori operatori wireless.

Si deve altresì sottolineare che, negli States, ci sono già iniziative simili, messe a punto da alcuni operatori come AT&T T-Mobile, che offrono free internet per accedere ad alcune categorie di contenuti.