Ecco come Facebook si animerà in VR

Facebook potrebbe integrare la realtà virtuale per migliorare l'esperienza sociale nelle comunicazioni tra gli utenti.

0
83

Facebook ha mostrato le sue ultime idee per l’interazione sociale nella realtà virtuale. Da un po’ di tempo, ormai, è noto che l’obiettivo a lungo termine di Mark Zuckerberg è quello di riuscire a trasformare il suo social network da un luogo in cui si scrive un testo e si pubblicano foto e video ad un luogo in cui le persone possono esistere nello spazio virtuale, fino a conversare faccia a faccia.

Zuckerberg ha elaborato questo sogno e oggi l’azienda ha mostrato alcuni nuovi pezzi di software che ha costruito su alcuni primi demo.

Ecco come Facebook si animerà in VR fencing.0 TechNinja

Nella demo più avanzata, Facebook ha mostrato un’interazione sociale in cui le persone possono personalizzare i propri avatar, aggiungendo dettagli come peli sul viso ed occhiali; anche se queste opzioni emozionali sono ora disponibili, Zuckerberg non ha spiegato come funzionerà il face tracking.

Ecco come Facebook si animerà in VR SSP 832.0 TechNinja

All’interno di Facebook, l’esperienza VR può utilizzare scene del mondo reale da foto a 360 gradi, oppure può consentire di visitare i propri amici che appariranno come avatar sovrapposti alla scena. Da lì, sarà possibile giocare a scacchi o a carte, fare un duello con la spada o, ancora, guardare assieme la televisione.

Inoltre, l’esperienza sociale ora si collega a Facebook Messenger.

Ecco come Facebook si animerà in VR SSP 854.0 TechNinja

Sul palco, durante la conferenza Oculus Connect 3, Zuckerberg ha risposto ad una chiamata video di Messenger proveniente dalla moglie, mostrando così il nuovo ambiente VR sociale.