Windows 10 avrebbe qualche problema con gli aggiornamenti. In realtà, il sistema operativo ha aggiornamenti frequenti, ma chi non ha la versione premium o Pro non viene informato quando il sistema operativo ha bisogno di un aggiornamento.
Il risultato è che gli utenti accendono il PC e si ritrovano l’aggiornamento in corso. L’unica cosa che si può fare è aspettare che la procedura si completi da sola. Per gli utenti premium, invece, c’è una notifica che informa sulla presenza di aggiornamenti e offre la possibilità di posticipare.
Alcuni utenti sfortunati hanno segnalato un bug degli aggiornamenti di Windows 10. Gli aggiornamenti durerebbero all’infinito, senza possibilità di uscita. L’incubo per gli utenti di Windows si manifesta con questa schermata.
In pratica, il sistema operativo parte con gli aggiornamenti, arriva a una certa percentuale e poi richiede il riavvio per via di errori tecnici. Una volta riavviato (da solo), il PC blocca automaticamente gli aggiornamenti a un’altra percentuale e così via.
In questo modo, il PC si riavvia all’infinito, ma non si arriva mai a una conclusione della procedura. Microsoft ha fatto sapere in un comunicato ufficiale di essere informato sul problema e di stare lavorando per risolvere il bug-incubo per gli utenti Windows.