Apple al lavoro su Siri, Apple Music e molto altro!

Apple di nuovo al lavoro lato software. Di cosa si tratta?

0
72
apple

Apple al lavoro su Siri, Apple Music e molto altro! apple 1 TechNinja

Appena uscito l’iPhone 7, Apple sarebbe di nuovo al lavoro per migliorare i propri servizi online. Secondo i rumors, fino a questo momento Apple aveva un team dedicato per ogni suo progetto. Ora, l’ordine delle idee sarebbe cambiato. Apple vorrebbe unificare i team di:

  • Siri,
  • iCloud,
  • Apple Music,
  • Apple Pay,
  • Apple News

in un’unica grande famiglia, in modo da poter configurare meglio questi servizi su iPhone e non solo. Di strada ce ne sarebbe tanta da fare, ma si spera che, con questa unione, i team siano in grado di risolvere nel modo migliore i bug che ci sono nell’utilizzo contemporaneo delle app sui dispositivi targati Apple (per esempio, quando Siri rimanda ad altre app).

La novità si aggiunge al campus organizzato da Apple, che dovrebbe portare qualcosa come 13mila nuovi dipendenti in azienda a tempo indeterminato. Nel frattempo, Apple sta cercando di staccarsi il più possibile dalla concorrenza.

A Marzo, la società di Cupertino aveva deciso di avviare il progetto “McQueen”, con il quale staccarsi pian piano dai servizi di Google, Amazon e Microsoft in fatto di storage per le foto. Anche questo progetto ora potrebbe avere una spinta grazie al team riunito. Lo scorso anno Apple aveva subito un calo di vendite anche di prodotti digitali (app, musica, ecc.).

Ora, l’idea è di sfruttare il trend positivo per recuperare e offrire nuovi servizi, più vicini alle esigenze degli utenti e per dare un nuovo rilancio nel mercato mobile. Cosa ne pensi di come si sta muovendo Apple sugli aggiornamenti?