Vendite Apple: un analista suggerisce che andranno meglio del previsto nelle vacanze

0
62

I dati di vendita Apple sono sempre stati molto difficili da prevedere, anche data la eccessiva (forse) discrezione dell’azienda quando si tratta di svelare i dati di mercato.
Tuttavia, un modo preciso per avvicinarsi alle cifre è esaminare la vasta catena di fornitori Apple, che molto spesso sono ben disposti a condividere le informazioni.

Dialog Semiconductor, fornitore dell’azienda di Cupertino, ha riportato guadagni positivi notevoli. Amit Daryanani, analista di RBC Capital Markets è andato oltre questo dato ed ha redatto delle statistiche che potrebbero essere specchio dei futuri dati di mercato di Apple da qui alle prossime vacanze di Natale.
Secondo Daryanani gli utili, rispetto allo scorso quarto, aumenteranno del 13% assestandosi a 345 milioni di dollari contro le precedenti stime che si fermavano a 290 milioni di dollari e 320 milioni di dollari.

Vendite Apple: un analista suggerisce che andranno meglio del previsto nelle vacanze iphone 7 live test batteria TechNinja

Tirando le somme, diventa abbastanza chiaro che Apple si sta preparando ad aumentare le vendite nell’ultimo trimestre del 2016. Ci sono alcune osservazioni da fare al riguardo: prima di tutto l’analista sottolinea che iPhone 7 ed iPhone 7 Plus si stanno dimostrando molto popolari.
Inoltre, un recente sondaggio di RBC si è notata la tendenza dei potenziali acquirenti di spostare i propri obiettivi verso smartphone con prezzi più elevati. Di questi il 46% è interessato a device con display da 5,5″, rispetto al 38% dello scorso anno. Per chi invece è interessato allo spazio di archiviazione, sono sempre più quelli che scelgono 128GB di storage, a scapito dei 32GB.