Skyrim e Fallout 4: mod su PS4 e supporto a PS4 Pro in arrivo

In arrivo novità in casa Bethesda.

Novità in casa Bethesda e si tratta di notizie che in molti aspettavano da tanto tempo. Finalmente, la casa di produzione ha deciso di confermare che, tra non molto, anche tutti coloro i quali giocano su PS4 potranno usufruire del sistema di mod per quel che concerne sia Fallout 4 e che il prossimo The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition.

Skyrim e Fallout 4: mod su PS4 e supporto a PS4 Pro in arrivo skyrim TechNinja

Ricordiamo che la feature in questione è già disponibile per Xbox One, mentre per l’implementazione su PS4 Bethesda ha incontrato non pochi ostacoli, tanto da lasciar pensare che le mod in questione non sarebbero mai sbarcate sulla console Sony. Un sospiro di sollievo, quindi, per i giocatori Playstation che stavano per perdere le speranze.

Superate le difficoltà iniziali, le dichiarazioni ufficiali della software house assicurano che The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition sarà il primo dei due titoli che supporterà le mod, e questo sin dal giorno stesso del lancio della versione remaster, atteso per il 28 ottobre. Solo successivamente toccherà a Fallout, anche se non è ancora stata resa nota una data certa.

Inoltre, è stato confermato il supporto a Playstation 4 Pro e, pertanto, The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition avrà, sulla nuova console, una risoluzione nativa 4K, così come ci saranno dei miglioramenti anche per Fallout 4.