iPhone 7: alcuni users lamentano blocchi all’avvio

Alcuni iPhone 7 e iPhone 6S sono bloccati all'avvio?

0
159
apple

Arrivano da alcuni possessori di iPhone 7 e iPhone 6S le ultime lamentele in merito al device. Questi ultimi, infatti, sostengono di aver ricevuto dei melafonini che appaiono come bloccati all’avvio. 

iPhone 7: alcuni users lamentano blocchi allavvio Activation Lock TechNinja

In poche parole, al momento dell’accensione, i device in questione rimangono bloccati sulla schermata iniziale, ossia quella nella quale si dovrebbero inserire username password in modo tale da sbloccare l’account. Suddetta funzione è di fondamentale importanza, dato che assicura la privacy dell’iPhone. Se la funzione in questione è attivata, persone diverse dal proprietario non possono utilizzare il device in caso di furto o perdita accidentale e, pertanto, risulta importantissimo riuscire ad attivare la suddetta.

Quello che risulta molto strano è che all’accensione non compare la schermata per selezionare la lingua e per avviare tutta la procedura guidata di primo avvio. Il device sembra già essere collegato a un Apple ID di un altro utente e, pertanto, mostra direttamente la schermata di Blocco Attivazione, chiedendo di inserire username e password. Si capisce bene che, in questo modo, l’iPhone risulta essere inutilizzabile.

Se ne sono lamentati sia alcuni possessori di iPhone 7 che di iPhone 6S, che hanno notato tale blocco sui loro dispositivi. In particolare, la notizia è trapelata grazie a MacRumors, che ha riportato le parole di tale Mr. Balders, possessore di un iPhone 7 Plus Jet Black da 256GB che sostiene che il device “appare immacolato, schermo perfetto, confezione integra…il solo problema è che sembra sia stato già utilizzato dato che chiede l’account usato per l’attivazione”.

La Apple si è detta pronta alla sostituzione dei dispositivi che presentano tale difetto e, pertanto, tutti coloro che hanno riscontrato il problema potranno ricevere un nuovo device sostitutivo. Alcuni, invece, sarebbero riusciti a risolvere il problema di blocco recandosi presso gli Apple Store.