Sarà un po’ più facile catturare mostri rari in Pokémon Go

Tempo di importanti cambiamenti per il gioco mobile.

E’ in arrivo un aggiornamento  che include una tipologia di bonus che migliorerà l’esperienza di caccia nel suo complesso.Sarà un po più facile catturare mostri rari in Pokémon Go Pokemon GO 1 1 620x349 TechNinja

Come riportato sul sito ufficiale di Niantic, ogni Pokémon catturato con questa funzionalità tende ad incrementare un punteggio. In altre parole più si catturano mostri di un determinato tipo, più sarà facile trovarne in futuro.

Stiamo aggiungendo una nuova funzionalità che garantisce un bonus di cattura quando si guadagnano medaglie basate sulla cattura di un certo tipo di Pokémon (Kindler, Psychic, Gardener, etc.). Questi nuovi bonus incrementeranno la possibilità di catturare Pokémon dello stesso tipo. Per esempio, se si raggiunge un alto livello di Medaglie Kindler, il bonus per catturare mostri di tipo fuoco come Charmander, Vulpix e Ponyta sarà incrementato.

Se un Pokémon possiede tipologie multiple, il bonus verrà conteggiato mediante la media dei bonus assegnati. Ad esempio Pidgey è Pokémon di tipo aria e terra e il bonus assegnato sarà una media dei due.

Nell’immagine sotto potrete vedere che catturando 10 Pokémon di tipo velenoso, si guadagna +1 al al bonus di caccia per veleno.