Nokia: nuovi rumors dicono che avrà un display 2K e un case metallico

Il nuovo Nokia potrebbe essere disponibile in due modelli, uno da 5.2 pollici e uno da 5.5 pollici.

Pochi giorni fa, un misterioso dispositivo Nokia, (il D1C), con sistema operativo Android Nougat 7.0 è stato avvistato su Geekbench, con il chipset Snapdragon 430 SoC e 3 GB di RAM. Non è un dispositivo di fascia alta, ovviamente, ma è comunque bello vedere una presunta rinascita della società finlandese.

In questi giorni, si stanno diffondendo dettagli su di un paio di possibili cellulari di punta, come la cosiddetta serie Nokia P1 che dovrebbe arrivare in due varianti, con display 2K. I primi rumors sul Nokia P1 sono apparsi nel mese di luglio e, da allora, è stato suggerito che Nokia potesse avere un paio di smartphone e tablet pronti prima della fine dell’anno. I rumors suggeriscono che i due dispositivi saranno alimentati dal chipset Snapdragon 820 di Qualcomm.

Nokia: nuovi rumors dicono che avrà un display 2K e un case metallico Nokia final 1280x731 TechNinja

Un nuovo rapporto dalla Cina, inoltre, indica che i dispositivi P1 saranno disponibili in due modelli, uno da 5.2 e 5.5 pollici, con display AMOLED QHD e risoluzione 2K; è ragionevole ipotizzare che saranno proprio questi i candidati di fascia alta di cui si mormorava. Secondo il blog cinese Anzhuo, il P1 avrà una certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere) come il Samsung Galaxy S7. I telefoni avranno una finitura metallica.

I dispositivi potrebbero eseguire Android Nougat, assieme a Z Launcher. Ovviamente, tutte queste informazioni vanno prese con le pinze e il condizionale è d’obbligo.

Sarebbe molto interessante vedere di nuovo l’ingresso di Nokia nel mondo dei nuovi smartphone, ma fino a che non ci sarà qualcosa di più concreto possiamo solo affidarci ai rumors.