Google Pixel e Google Pixel XL: l’annuncio ufficiale

0
201
Google Pixel: la domanda è superiore all'offerta

Google Pixel e Google Pixel XL: lannuncio ufficiale google pixel TechNinja

Google Pixel è il primo smartphone con Google Assistant, assicura foto dalla qualità oltre ogni immaginazione e consente di accedere direttamente al cloud. Così il nuovo dispositivo è stato presentato pochi minuti fa nell’annuncio ufficiale di Google.

Google Pixel e Google Pixel XL: lannuncio ufficiale google pixel 2 TechNinja

In pochissimi secondi, Google Pixel consente di inviare SMS o messaggi di Whatsapp semplicemente chiamando la persona a cui inviare il messaggio, sincronizzando praticamente qualsiasi informazione presente sul dispositivo.

Google Pixel ha un display da 5 pollici con una risoluzione a 1080 pixel e la forza del processore Snapdragon 821. La fotocamera è la DXO Mark Mobile 89. Questa fotocamera è composta da 12 pezzi, per creare 6 foto ad altissima qualità su un singolo momento.

Sarà poi l’utente a scegliere l’immagine tra le migliori già scelte dal sistema operativo introdotto da Google. La qualità è HDR, la più alta mai ottenuta su uno smartphone. Anche i video ottengono una stabilizzazione da default, per risultati sempre migliori.

Google Pixel e Google Pixel XL: lannuncio ufficiale google assistant TechNinja

Nello stesso evento, Google ha presentato il nuovo Google Assistant. semplicemente dando il comando “Ok, Google”, Google Assistant risponde a domande e interagisce con l’utente, collegando vocalmente tutti i servizi: maps, calendar, ecc.

Ovunque ti trovi, dicendo “Ok Google”, potrai dire al tuo smartphone “Quali ristoranti ci sono?”, oppure “A che ora devo incontrare Claudio?” e Google Assistant darà risultati personalizzati sfruttando l’intelligenza artificiale.

Google ha anche mostrato i miglioramenti sulla ricerca di Google Foto, così come quelli su Translate, dove le descrizioni sono più accurate e ora più vicine alle descrizioni/versioni umane. Ovviamente, Google è ancora al lavoro in tal senso.