Yahoo newsroom: condividi le notizie con iOS e Android

La nuova newsroom di Yahoo farà tremare i social?

0
77
yahoo

Yahoo newsroom: condividi le notizie con iOS e Android yahoo 2 TechNinja

Dopo l’acquisto di Yahoo da parte di Verizon, è tempo per il motore di ricerca di aggiornarsi, soprattutto dopo il recente attacco hacking alle e-mail degli utenti Yahoo. Bene, la novità è che Yahoo ha creato un’app per iOS e Android per condividere le notizie.

Un altro social network? Più o meno. Il progetto si chiama Newsroom e funziona in modo molto semplice. Yahoo inserisce gli argomenti più discussi sulla propria piattaforma di news, in base all’argomento (politica, salute, benessere, fisco, ecc.).

Gli utenti potranno poi inviare il proprio contributo direttamente commentando con un link, oppure dicendo solo la propria opinione sull’argomento. Man mano che si andrà avanti, Yahoo darà maggiore spazio alle notizie degli utenti in base a quello che hanno commentato in precedenza.

Insomma, più ci si connette alla rete di Yahoo, più il tutto viene personalizzato in base ai propri gusti. Secondo Yahoo, il sistema potrebbe superare in brevissimo tempo Facebook.

Yahoo newsroom: condividi le notizie con iOS e Android yahoo TechNinja

Per Yahoo, infatti, con Facebook un utente potrebbe temere di condividere con i propri amici alcune passioni, oppure potrebbe trovare un pubblico che non ha attinenza con il suo target. Con il sistema Newsroom, che si attiva oggi e che avremo a disposizione nei prossimi giorni, invece, ogni utente segue quella che è la sua passione e trova persone con i suoi stessi interessi.

Sebbene sia una buona idea, è un po’ difficile pensare che questo sistema manderà all’aria colossi come Facebook e Twitter, soprattutto ora che entrambi stanno valutando strategie per migliorare il newsfeed.