Apple: conferenza Q4 2016 spostata al 25 ottobre

Apple sposta la data della sua conferenza sui risultati fiscali ottenuti.

0
119

E’ di qualche ora fa la notizia di una decisione presa dal colosso di Cupertino, che ha deciso di spostare la sua conferenza sui dati finanziari del Q4 2016 al 25 ottobre.

Apple: conferenza Q4 2016 spostata al 25 ottobre Q4 2016 TechNinja

Il perché di tale decisione non risulta essere, al momento, ancora chiaro, ma fatto sta che la Apple ha aggiornato la data dell’evento nella pagina ufficiale Investor News, confermando in maniera ufficiale che la data prevista è adesso quella di martedì 25 ottobre.

Guardando i dati, in ogni caso, si capisce che si tratterà di una conferenza che metterà in risalto dei risultati abbastanza positivi. Inoltre, verranno per la prima volta presentati i risultati di vendita degli iPhone 7 che, di sicuro, andranno a incidere in maniera sostanziale sulle vendite totali del periodo.

Per Apple questo è un banco di prova abbastanza importante, dato che ci sono stati due trimestri caratterizzati da un forte calo delle vendite, che aveva un po’ spaventato gli investitori e non solo. Nell’ultimo trimestre, la casa di Cupertino ha fatturato 42,4 miliardi di dollari e, per il quarto trimestre fiscale, si prevede un fatturato che dovrebbe oscillare  tra 45,5 e 47,50 miliardi di dollari.

Staremo a vedere cosa accadrà. Nel frattempo, ricordiamo che la conferenza verrà trasmessa come sempre in diretta sul sito ufficiale Apple.