iPhone 7: scratch test sul copriobiettivo della fotocamera

Il test mette a paragone il copriobiettivo di iPhone 7 con una copertura in zaffiro tradizionale di un orologio per confrontarne i livelli di durezza.

0
313

JerryRigEverything effettua uno scratch test per confrontare i livelli di durezza del copriobiettivo in zaffiro di iPhone 7 e la normale copertura in zaffiro di un orologio.

Ancora prima della pubblicazione del video di prova, il capo marketing di Apple Phil Schiller aveva risposto ad una domanda su Twitter, relativa proprio alle affermazioni sullo zaffiro dei nuovi iphone.

Il video mostra che l’orologio ha i primi segni di cedimento ai livelli 8 e 9 della scala di “durezza” Mohs, mentre la camera iSight di iPhone 7 mostra i primi graffi già ai livelli 6 e 7 (così come accade per gli iPhone 6, 6S e SE).

Il video insinua che Apple, quindi, potrebbe aver utilizzato un tipo di vetro in zaffiro non puro al 100% che si dimostra, infatti, non resistente come uno zaffiro vero e proprio.

Il filmato comprende molte sofisticate apparecchiature utilizzate per testare le affermazioni di durezza ma, purtroppo, nel confronto non è presente il display di Apple Watch. In acciaio inox, gli orologi di Apple dispongono di una copertura in vetro zaffiro che vanta la resistenza ai graffi (ma non l’infrangibilità), a differenza del vetro che era stato utilizzato sui modelli in alluminio.